lunedì 17 gennaio 2011
Sicilia 2009
Ecco uno scorcio della tonnara e dei faraglioni di Scopello (TP), stupendi! Abbiamo fatto il bagno in un mare azzurro e caldo! E' un posto veramente incantevole!
Il tramonto nelle Saline di Trapani è spettacolare! Pensavo che la foto sul sito internet fosse un po' taroccata, mentre in realtà è proprio uguale.
Questo è solo l'inizio del tramonto,e questo il seguito...
Levanzo è stata una seconda scelta, perché era prevista un'escusione a Marettimo, ma visto il tempo un po' brutto, dopo essere stati ad Erice, piccolo borgo medievale a ca. 700 m di altezza (sopra Trapani) che si raggiunge con una strada tortuosa,
siamo andati al porto di Trapani per consultare gli orari di partenza degli aliscafi. Marettimo è la più lontana delle Egadi e si raggiunge con un'ora di navigazione, ma ci sono solo due corse, quindi abbiamo scartato anche l'idea di andare a Favignana, perché è l'isola più grande e il tempo a nostra disposizione era poco, e optato per Levanzo.
La scelta è stata azzeccatissima, calette di un azzurro incredibile, vuoi subito nuotarci dentro e non te ne andresti mai,
Il paesino è delizioso, pochissime case bianche, due bar, due alberghi, un piccolo negozio di alimentari e un negozio dove vendono dei kabbuci cunzati (panini ripieni con pomodoro, mozzarella, origano, o altri ripieni) buonissimi! La vita scorre lenta in quest'isola, e ti senti in paradiso. Peccato esserci stati solo per qualche ora, chissà magari un giorno torneremo.... (Lo so, vorrei sempre tornare in tutti i posti che abbiamo visto, ma che ci posso fare se mi piacciono troppo?)
Etichette:
Favignana,
Isole Egadi,
Levanzo,
Saline di Trapani Erice,
Scopello,
Sicilia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento